ʟᴏᴄᴀɴᴅɪɴᴀ-ɪɴᴄᴏɴᴛʀᴏ-ᴅɪsᴛʀᴇᴛᴛᴏ-ᴅᴇʟ-ᴄᴏᴍᴍᴇʀᴄɪᴏ.png
  • 28 Marzo 2025
  • Tribano
Tribano – Verso il nuovo Distretto del commercio, siglato l'accordo fra il Comune e le associazioni di categoria per ottenere il riconoscimento regionale con l'obiettivo di dare una marcia in più alle attività locali.

Mercoledì 26 marzo a Tribano è stato compiuto un passo importante verso la valorizzazione del commercio locale: è stato ufficialmente siglato l’Accordo di Partenariato fra il Comune e le Associazioni di categoria, atto che segna l’avvio della candidatura del paese a Distretto Urbano del Commercio.
 
Un progetto ambizioso che punta a rilanciare le attività locali, creare sinergie con i distretti vicini e rafforzare l’identità del territorio.
 
Il Sindaco di Tribano, Massimo Cavazzana ha parlato di “un’opportunità per crescere insieme”, mentre il Consigliere con delega al Commercio e alle Attività Produttive, Nikolas Vigato, ha sottolineato l’importanza di sostenere il tessuto commerciale come motore di sviluppo.
 
Con il prezioso supporto di Ascom, Tribano guarda ora con ottimismo al futuro, puntando al riconoscimento ufficiale del Distretto entro fine anno.

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy