Gɪᴏʀɢɪᴀ-Bᴇᴅɪɴ,-Sɪɴᴅᴀᴄᴏ-ᴅɪ-Mᴏɴsᴇʟɪᴄᴇ-ᴇ-Mᴀssɪᴍᴏ-Cᴀᴠᴀᴢᴢᴀɴᴀ,-Sɪɴᴅᴀᴄᴏ-ᴅɪ-Tʀɪʙᴀɴᴏ.jpeg
  • 04 Ottobre 2024
  • Territorio
L'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) del Veneto ha rinnovato i suoi vertici durante la 17^ Assemblea regionale congressuale tenutasi sabato 28 settembre a Treviso. Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice, e Massimo Cavazzana, Sindaco di Tribano eletti tra i 18 componenti nel nuovo Consiglio Direttivo.

L'evento, tenutosi sabato 28 settembre a Treviso,  ha visto una massiccia partecipazione con 506 soci presenti, segnando l'inizio di una nuova fase per l'organizzazione che rappresenta i 560 Comuni della Regione.

Mario Conte, Sindaco di Treviso, è stato riconfermato Presidente regionale di ANCI Veneto. L'Assemblea ha inoltre eletto un nuovo Consiglio composto da 68 membri e un Direttivo di 18 amministratori locali, che resteranno in carica per i prossimi cinque anni.

La Bassa Padovana si è distinta ottenendo due importanti posizioni nel nuovo Consiglio Direttivo: Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice, e Massimo Cavazzana, Sindaco di Tribano, sono stati eletti tra i 18 componenti.

"Siamo orgogliosi di continuare il percorso intrapreso negli ultimi cinque anni insieme ai sindaci del nostro territorio - hanno dichiarato Bedin e Cavazzana. - Il nostro primo obiettivo è mantenere lo spirito di collaborazione che ha sempre caratterizzato il nostro gruppo. Le sfide sono numerose, ma abbiamo l'energia necessaria per affrontarle".

I due rappresentanti della Bassa Padovana si impegnano a lavorare in stretta sinergia, portando il contributo dei Sindaci della loro area all'interno dell'ANCI Veneto. 

Questa elezione rappresenta un'importante opportunità per far sentire la voce dei Comuni della Bassa Padovana nelle decisioni che riguardano l'intero territorio regionale.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy