WhatsApp-Image-2025-01-26-at-22.33.02.jpeg
  • 27 Gennaio 2025
  • Tribano
Iniziano le aperture sperimentali della nuova aula studio comunale di Tribano, allestita nella Ex Casa dell'Angelina.

La nuova sala è stata recuperata, completamente ristrutturata e allestita come spazio per attività didattiche e studio individuale grazie al contributo del Dipartimento della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'ambiente ospita fino a 24 postazioni, con rete wi-fi e tante attrezzature a disposizione.
 
A partire da giovedì 30 e venerdì 31 gennaio e per tutto il mese di febbraio, l'aula studio aprirà in modalità sperimentale il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle 19:00.
 
Nicolò Capuzzo, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Tribano, esprime entusiasmo: "Siamo davvero felici di poter annunciare l'apertura di uno spazio bellissimo e funzionale. Aspettiamo tutti i giovani studenti universitari e delle scuole secondarie che cercano un luogo attrezzato in cui poter studiare in tranquillità”.
 
Il Sindaco, Massimo Cavazzana aggiunge: "Il recupero e l'apertura della Ex Casa dell'Angelina è un risultato a cui teniamo molto. A questo hanno lavorato, in sinergia con l’Amministrazione, tanti giovani del paese. Grazie al loro contributo alla progettazione questo spazio sarà sicuramente vivo e accogliente”.
 
Durante la serata di presentazione, organizzata il 23 gennaio, sono stati descritti gli spazi, le attrezzature e le modalità di gestione dell’aula studio: lo spazio è aperto agli studenti di tutto il territorio per i quali i giorni e gli orari di apertura aumenteranno dopo il primo mese di sperimentazione.
Intorno a questo progetto sta nascendo una forte squadra di volontari che si prenderà cura di questo spazio e ne gestirà un processo di miglioramento continuo.
 

Condividi con noi le tue idee

Accetto l'informativa sulla privacy